venerdì 21 aprile 2017

Mind labyrinth



- Di cosa sono fatti i pensieri?

- Di pioggia.










Uno scrosciare continuo e fastidioso, Varchi bui, intervallati da pareti invalicabili, porte chiuse, passaggi inaspettati.
Ci sono ponti stretti che collegano la spirale, fili sospesi su fiumi di ricordi . La pioggia li rende scivolosi, è un azzardo attraversarli senza avere ben chiaro l'obbiettivo.
E' solo un labirinto che non conduce a nulla ma devi percorrerlo tutto per scoprirne i segreti.
La pioggia ti inzuppa fino al midollo, la verità ti si incolla addosso, senza fronzoli, senza giri di parole. Non esistono parole nel labirinto.
A conversare con il pensiero non si fanno errori grammaticali, i pensieri sono frasi perfette.
Baluardi granitici  ti si parano di fronte e si aprono come un portale, La chiave è nella mia mente, la serratura invece è ben nascosta nel labirinto.
Le pareti sono muri di dubbi, in fondo anche i dubbi sono verità relative. Bivi che conducono a risposte differenti, ma pur sempre risposte.
C'è una cosa che accomuna tutti i labirinti: il dolore.
L'essere umano occulta il dolore nella parte più nascosta del proprio labirinto perchè è lì che risiedono tutte le risposte. Ed è lì che ogni volta devo entrare.
Odio la pioggia.


Nessun commento:

Posta un commento

The Apartment

Nel cubicolo che l'inserzione glorificava come bagno padronale una goccia molesta rimbalza ritmicamente sul fondo della vasca. Pren...